L’anno scolastico 2018-19 che volge al termine vede gli alunni dell’Istituto comprensivo di Massa Martana nuovamente coinvolti negli esami di certificazione di lingua inglese Trinity College London.
Gli esami di certificazione Trinity ISE – che valutano in modo integrato Speaking&Listening e Reading &Writing – e GESE – che valutano Speaking&Listening – di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello internazionale.
L’Istituto comprensivo di Massa Martana è sede registrata per gli esami Trinity College London a partire dall’anno scolastico 2017-18 potendo così organizzare sessioni di esame in lingua inglese e accogliendo esaminatori di madrelingua. Questo progetto è stato inserito nel PTOF dell’Istituto come potenziamento dell’area L2.
Il progetto è stato aperto, oltre agli alunni delle classi 4° e 5° sez. A e B della scuola primaria, anche agli alunni delle classi 1° e 3° sez. A e B della scuola secondaria di primo grado, grazie alla guida delle docenti Elisa Brandimarte, Giulia Antonelli e Marina Regini che hanno seguito gli alunni in un percorso di preparazione nell’apprendimento della lingua straniera, potenziando le loro abilità comunicative.
Gli alunni che hanno sostenuto l’esame nel corrente anno scolastico sono 71 suddivisi nei diversi gradi: grade 1, grade 2, grade 3 e grade 4. La sessione d’esame è stata superata da tutti gli alunni e nello specifico più della metà hanno ottenuto il massimo dei voti identificato con la dicitura “pass with distinction”. Un risultato davvero soddisfacente sia per le insegnanti formatrici che per gli alunni stessi.
Lunedì 3 giugno 2019, alle ore 15.00, presso l’Istituto Comprensivo di Massa Martana, si terrà la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College London. Quest’anno la scuola avrà l’onore di ospitare un membro ufficiale dell’ente che parteciperà alla manifestazione.