Condividi su facebook
Condividi su twitter
Inaugurato il laboratorio della Cocchi-Aosta, acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, dopo quelli di Collazzone e Fratta
laboratorio scuola pantalla

La Scuola Secondaria di I grado Cocchi-Aosta sede di Pantalla ha vissuto nel pomeriggio del 12 dicembre, una meritata soddisfazione per l’inaugurazione del laboratorio scientifico acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. 

“Pantalla – ha detto il dirigente scolastico Giovanni Pace – è la terza sede della scuola Cocchi-Aosta ad acquistare questo importante ausilio didattico per gli studenti, la scuola quindi vede tutte e tre le sedi in grado di programmare tutte le esperienze necessarie alla didattica delle Scienze. La necessità di ciò deriva dal far capire agli studenti che la realtà esiste oltre alla sua rappresentazione virtuale e che abbiamo come società il dovere di incentivare vocazioni scientifiche di qualità. Il far sorgere curiosità è uno dei doveri principali dell’insegnante”.

“La scuola media di Pantalla – ha proseguito Pace – vive un momento sicuramente d’oro, per la prima volta ha una classe prima di 24 studenti, ben superiore agli anni precedenti, con un’utenza che viene anche dai paesi vicini, a testimonianza del buon lavoro fatto dagli insegnanti e dal personale ATA in ottima sinergia”. 

Insieme al Dirigente Scolastico Giovanni Pace, ha preso la parola e salutato la Dott.ssa Laura Sensini, rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio che è stata elemento fondamentale nella realizzazione dei tre laboratori scientifici per Collazzone, Fratta Todina e Pantalla.
Un intervento di aiuto finanziario che avrà ricadute per anni per gli studenti.

All’inaugurazione erano presenti anche la Dott.ssa Alessia Marta, Assessore all’Istruzione del Comune di Todi e Claudio Ranchicchio Assessore alla Cultura.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter