Condividi su facebook
Condividi su twitter
Approvata una mozione presentata dal gruppo Todi Civica, che dovrebbe prendere in considerazione nuovi sistemi per interventi sul manto stradale tuderte
tappabuche

Approvata ieri in Consiglio Comunale a Todi, all’unanimità, la mozione presentata dal gruppo Todi Civica con la quale si impegna il Sindaco e la giunta a valutare l’acquisto di una macchina “tappabuche”. L’ordine del giorno, presentato dal capogruppo Floriano Pizzichini, definiva l’opportunità di prendere in considerazione nuovi sistemi per interventi sul manto stradale tuderte, considerando prioritario il lavoro di manutenzione ordinaria delle stesse. 

“Ad oggi gli interventi di sistemazione delle buche – dice Pizzichini – avvengono ancora con uso di catrame a freddo, attraverso la manodopera degli operai comunali. Interventi costosi e poco duraturi. Oggi il mercato offre macchine che utilizzano tecniche molto più efficaci e i cui risultati sono di gran lunga più duraturi”. 

Nel corso del dibattito è emerso come tale problema incida soprattutto sulla sicurezza degli utenti della strada, per i quali “l’amministrazione comunale può e deve impegnarsi col massimo sforzo. Todi Civica intende ringraziare tutte le forze politiche che hanno sostenuto questa proposta e si pone, in un ottica costruttiva,  a disposizione di chi, all’interno dell’amministrazione comunale,  nei prossimi mesi, dovrà valutare, approfondire e decidere sulla questione”. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter