Al via anche la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa 2018/2019 del Teatro Concordia di Marsciano, con il cartello degli spettacoli da poco ufficializzato.
Si parte martedì 6 novembre con “Il racconto d’inverno” di Shakespeare. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria per valorizzare le risorse attoriali e tecniche della nostra regione, vedrà in scena gli attori, tutti umbri, della Compagnia dei Giovani diretta da Andrea Baracco.
Un’altra produzione targata TSU sarà quella di mercoledì 21 novembre, “Occident Express”, con la interpretazione di Ottavia Piccolo, accompagnata dall’orchestra multietnica di Arezzo, è il racconto della “rotta dei Balcani” percorsa da una donna anziana di Mosul, in fuga insieme alla nipotina di 4 anni.
La trasferta al teatro Morlacchi di Perugia, è fissata per martedì 11 dicembre. Nel capoluogo andrà in scena il nuovo spettacolo di Filippo Timi “Un cuore di vetro in inverno”.
Mercoledì 9 gennaio teatro e sport si incontrano sul palco del Concordia grazie ad Andrea Zorzi, detto “Zorro”, il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con la Nazionale di Julio Velasco.
Martedì 5 febbraio con “Che amarezza” arriva in teatro Antonello Fassari nei panni di uno dei suoi personaggi più celebri, Cesare nella serie I Cesaroni.
Domenica 24 febbraio, alle 18 ancora risate con il pluripremiato “Le prenom”, una commedia che vede quarantenni a confronto tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi.
Dopo il grande successo dello scorso anno torna al Concordia Syria. Stavolta l’appuntamento sarà per venerdì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, con uno spettacolo tra musica e parole dedicato alla voce più amata di Roma, Gabriella Ferri.