Condividi su facebook
Condividi su twitter
La seconda edizione di Oktuderfest da venerdì 5 a domenica 7 ottobre nel centro storico della città
birre

In alto i boccali! Aprite le spinatrici. A Todi la seconda edizione di Oktuderfest è pronta a partire. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre le date.
Una tre giorni con il format di un festival-fiera per gli amanti e gli esperti di birra, anzi di birre. L’evento ruoterà intorno a a piazza del Popolo, dove saranno ospitati una quindicina di birrifici, con oltre 60 etichette artigianali in degustazione.
Presenti anche una serie di stand satelliti al mondo della birra, utili sia a chi produce che a chi sta muovendo i primi passi verso questo settore. Previsti anche spazi per la promozione dei prodotti d’eccellenza del territorio.
Per limitare l’eccessivo consumo di materiale plastico (riscontrato nell’edizione 2017), l’organizzazione fornirà bicchieri multiuso.

Il festival aprirà le porte il venerdì alle ore 18. La prima giornata sarà contraddistinta dall’opening serale: verrà aperta la prima botte del festival, sancendo l’inizio di tutte le attività.
Le altre due giornate seguiranno la programmazione canonica (i birrifici si batteranno a colpi di spinatrice per guadagnarsi il titolo di birra artigianale dell’anno) arricchita da musica, momenti educational, conferenze e intrattenimento.
La manifestazione si chiuderà la domenica con la premiazione della miglior birra dell’anno e con la festa di chiusura. Come nell’edizione passata, i ristoratori proporranno menù a tema per tutta la durata dell’evento.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter