Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ultima fatica letteraria di Alvaro Angeleri: presentazione il 15 settembre
copertina libro Ponte

“Ponte nord – Ponte su 3 a 2. Quando tutto ebbe inizio”. E’ il titolo dell’ultimo libro scritto da Alvaro Angeleri (edito dalla Nuova Prhomos) che racconta la nascita e la vita del rione marscianese Ponte.
Lungo le 320 pagine,  arricchite da oltre 300 immagini, scorrono i tempi delle prime case costruite all’inizio degli anni Cinquanta del secolo scorso. Le prime famiglie, la bottega, il bar, le sfide a pallone. E proprio da una partita tra quelli a nord del Nestore e quelli a sud ha messo radici l’idea di un unico rione.
Il primo circolo dei ragazzini (Club La Grotta) e poi dei ragazzi più grandi (Club 8K). Il circolo Arci-Uisp e il verde pubblico, diventato il Parco Ponte. Oltre ai ponteggiani ci sono anche i tanti coi quali gli stessi si sono incontrati e a volte scontrati come ai tornei dell’Oratorio o al Settembre Marscianese.
La presentazione avrà luogo sabato 15 settembre, alle ore 21.30, all’interno della festa al Parco Ponte. A condurre l’iniziativa sarà una ponteggiana doc, Sabrina Bazzanti, e a leggere alcuni passaggi del libro un’altra ragazza nata al Ponte, l’attrice Ilaria Falini.
Il video che aprirà la presentazione si avvarrà della voce di Federica Pieravanti. Inutile dire che si tratta di un’altra ponteggiana. A concludere la serata saranno Palmiro & Alfonso.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter