Condividi su facebook
Condividi su twitter
Fino al 15 agosto, la faraona sarà il prelibato piatto della tradizione umbra, che si potrà gustare con ricetta "massetana"
Massa borgo

Da qualche giorno una faraona gigante dal piglio “orgoglioso” e sguardo “severo”, dà il benvenuto alle Giornate Massetane 2018 campeggiando dal portale d’ingresso del paese e trionfando sulle tavole della taverna agostana, perchè dallo scorso anno a Massa Martana, per volere della nuova Pro Massa Martana, il volatile delle nostre aie è divenuto l’artefice della Sagra, dandole il nome e facendo il paio con quella del gelato. E il grande successo della novità è stato immediato, grazie all’intuizione del presidente e del consiglio della Pro Loco che, tra le altre cose, hanno voluto rinnovare  l’offerta della cucina, proponendo per la seconda volta il prelibato piatto della tradizione umbra, con ricetta “massetana”.
Chi va alla Taverna di Parcheggio Lignole, aperta tutte le sere, degusterà un menù eccellente a base di faraona (e non solo), preparato da sapienti mani locali che sanno molto bene come soddisfare i palati raffinati dei buongustai; alla stessa stregua di chi si prenderà un maxi gelato dai mille colori e sapori in Piazza Umberto I.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter