Condividi su facebook
Condividi su twitter
Appuntamento sabato 30 giugno con la la XXVI edizione della manifestazione che coinvolge i giovani del territorio massetano
micro massa

Da sabato 30 giugno a domenica 8 luglio 2018 si svolgerà la XXVI edizione delle Micro Olimpiadi Massetane. Saranno 6 le squadre che si affronteranno nelle varie discipline sportive, attività artistiche e tecniche, sfide con domande di cultura generale, caccia al tesoro, per un numero complessivo di partecipanti pari a 140 + 60 organizzatori + figli.
La Riflessione sarà il tema portante di quest’anno dopo “la FELICITÀ”, “la BELLEZZA” e “la GRATITUDINE”, questa volta i ragazzi dovranno riflettere sull’ONESTA’, frase della manifestazione “l’Onestà è libertà”.
Per aiutare a riflettere i ragazzi su questo tema è stato invitato il generale dei C.C.  Antonio Cornacchia, alias “Airone 1”,  che fu colui che arrestò a Roma, il 15 febbraio 1977, Renato Vallanzasca e ad aprire per primo, il 9 maggio 1978, il bagagliaio della Renault 4 in via Caetani, ove le B.R. fecero trovare il corpo di Aldo Moro. Ci saranno altri ospiti che parleranno di onestà ed anche un collegamento via Skipe con i ragazzi di Corleone.
Gli ospiti dedicheranno il loro tempo ad insegnare ai giovani la tecnica di base della disciplina specifica durante un laboratorio pomeridiano, per poi verificare e giudicare i ragazzi durante lo spettacolo. Quest’anno sono stati invitati: – Franco Picchini, doppiatore professionista e Alberto Caiazza, rumorista professionista.
Il filo conduttore delle serate sarà un viaggio nel tempo: passato, presente e futuro; verranno organizzati giochi e sfilate su questo tema; verrà riproposto il “terzo tempo” dove tutti si ritroveranno per Con-Dividere-Con, per stare insieme, ascoltare musica, bere, mangiare e giocare insieme senza competizione, ma solo per regalarsi attimi di amicizia e risate. Ogni squadra dovrà allestire uno spazio collegato ad un personaggio storico ed organizzare un gioco stile Luna Park, che verrà utilizzato per mini tornei durante il terzo tempo.
Nel corso delle Micro, sarà possibile gustare piatti che ci permetteranno di assaggiare “i sapori antichi”.
Non manca neanche quest’anno la consueta Caccia al Tesoro, che impegnerà i ragazzi dalla mattina alla sera dell’8 luglio:  tutti rigorosamente a piedi o in bici alla ricerca di oggetti e risposte per trovare alla fine il tesoro.
I giovani componenti delle squadre si affronteranno senza sosta sia in giochi storici che in giochi nuovi e tecnologici. Il 9 e 10 luglio, ci saranno due serate di riflessione per i genitori chiamati tutti i giorni a crescere questi giovani.

Logo

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter