Condividi su facebook
Condividi su twitter
A congratularsi con l'imprenditore umbro di Giano dell'Umbria, anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini
Fabiana Filippi

La nomina di Mario Filippi a Cavaliere del Lavoro premia l’impegno di un imprenditore umbro che con il suo lavoro e la sua capacità operativa ha dato prestigio alla nostra intera comunità regionale e di questo ci congratuliamo”. Lo ha detto la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini commentando la nomina a Cavaliere del Lavoro attribuita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Mario Filippi, fondatore e presidente dell’azienda tessile di Giano dell’Umbria Fabiana Filippi Spa.
“L’attività imprenditoriale di Filippi – ha aggiunto la presidente – da lunghi anni testimonia con successo una capacità manifatturiera propria dell’Umbria nell’importantissimo settore della produzione di alta qualità e dell’export Made in Italy. Una attività che – ha councluso Marini – ora trova nuova conferma in questa alta onorificenza”.
Mario Filippi Coccetta – viene spiegato nelle motivazioni dell’onorificenza – è presidente della Fabiana Filippi Spa, azienda fondata nel 1985 con il fratello e attiva nella produzione e distribuzione di collezioni di abbigliamento di alta qualità realizzate con tessuti e fibre nobili quali il cachemire. L’azienda, sotto la sua guida, ha conosciuto un rapido sviluppo ed è oggi presente in oltre 30 paesi con 1.300 department store e negozi monomarca. La produzione si caratterizza per l’ecosostenibilità dei processi e dei prodotti e l’impatto ambientale dei suoi filati è tra i più bassi del settore. Il 25% del fatturato è realizzato in Italia, mentre il 75% è suddiviso tra Europa, Russia, Usa ed Asia. Occupa oltre 120 dipendenti”.
Plauso per la nomina arriva da Confindustria. “La nomina di Mario Filippi a Cavaliere del Lavoro ci riempie di felicità e ci rende orgogliosi. Si tratta di un riconoscimento prestigiosissimo che onora un imprenditore competente e lungimirante ed una famiglia che unita sta portando avanti un bellissimo progetto industriale. Per tutta la nostra comunità regionale oggi è una giornata particolarmente importante”: lo ha sottolineato il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni a nome di tutta l’Associazione degli Imprenditori dell’Umbria a cui anche l’azienda Fabiana Filippi è associata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter