Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tavola rotonda mercoledì 6 giugno nella sala del consiglio comunale di Todi, sul tema del mondo dell'impresa e delle professioni intellettuali
creatività femminile

La Fidapa sez. di Todi organizza per mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 11.00 nella sala del consiglio comunale di Todi una tavola rotonda dal titolo che riprende il tema nazionale della Federazione: Creatività Femminile e Innovazione Tecnologica.
Saranno presenti: la Presidente della Regione Catiuscia Marini, il sindaco di Todi, avv. Antonino Ruggiano, la Presidente della sezione Fidapa di Todi Mirella Magni, la Presidente del Distretto Centro Fidapa Patrizia Bonciani, la Vice Presidente del Distretto Centro Fidapa, Responsabile del Tema Nazionale Concetta di Palo.
Interverranno: La CoFounder di Vetrya Spa Dott.ssa Katia Sagrafena, la AD Archimede Solar Energy Gruppo Angelantoni e Cofounder Delegata all’Innovazione Rete U.M.B.R.E Dott.ssa Federica Angelantoni, la Prof.ssa di Diritto della Crisi di Impresa presso l’Università degli Studi di Firenze Dott.ssa Maria Lucetta Russotto, la Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Lucca Dott.ssa Carla Saccardi.
Moderatrice dell’incontro Avv. Eleonora Magnanini – Vice Presidente della Sezione Fidapa di Todi.
Saranno presenti le classi quinto degli Istituti superiori tuderti.
La tavola rotonda è stata organizzata sul tema Nazionale portato avanti da Fidapa – BPW “Creatività femminile e Innovazione Tecnologica”.
Le relatrici offriranno il loro personale contributo al tema, illustrando in quale modo hanno vissuto e stanno percorrendo nel mondo dell’impresa e delle professioni intellettuali il processo di innovazione tecnologica, che velocemente sta incedendo in tutti gli ambiti lavorativi e del vivere quotidiano.
L’argomento ruota intorno alla possibilità e all’opportunità di utilizzare i processi innovativi in atto e governarli declinandoli per fini etici, sociali e di accrescimento personale.
La dott.ssa Sagrafena esporrà ciò che Vetrya Spa è riuscita a realizzare grazie al modo innovativo di attuare il welfare aziendale con accrescimento del benessere delle persone che ivi lavorano perfettamente collegato con una redditività aziendale sempre crescente tale da portare la società ad essere quotata in Borsa e ad essere un gruppo d’eccellenza a livello mondiale sul piano dell’innovazione digitale.
La dott.ssa Angelantoni offrirà il suo contributo illustrando la creazione del progetto rete U.M.B.R.E portato avanti dalla stessa e da altre quattro imprenditrici  che hanno promosso una rete di impresa che mira a coniugare imprenditorialità, alta formazione e turismo.
La dott.ssa Saccardi racconterà la propria duplice esperienza al femminile di imprenditrice, ponte tra due generazioni e due modi di fare impresa e di raro esempio di Presidente di un Ordine dei Commercialisti fortemente attiva nelle iniziative volte all’innovazione e nei progetti di supporto alla parità sostanziale di genere nelle professioni.
La Prof.ssa Russotto, attiva nel settore dell’innovazione per aver promosso e tenuto fra l’altro master per imprenditori su Industria 4.0 ne illustrerà le enormi potenzialità per traghettare l’impresa fuori dal pericolo della crisi e trovare delle soluzioni creative nel gestire una realtà aziendale in velocissimo mutamento.
L’incontro grazie allo spessore ed al prestigio delle relatrici si preannuncia e si propone essere un luogo di incontro di racconto, testimonianze personali di come la creatività femminile possa sfruttare l’innovazione tecnologica per trarne benefici a livello sociale e sviluppare insieme al confronto di diversi profili idee per l’impresa che verrà.Tavola rotonda mercoledì 6 giugno nella sala del consiglio comunale di Todi, sul tema del mondo dell’impresa e delle professioni intellettuali

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter