Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Movimento Todi Civica invita l'associazione commercianti a prendere posizione e i consiglieri della Lega Nord a votare contro
Variante ponterio

Giovedì il Consiglio Comunale di Todi si troverà a discutere e votare in via definitiva sulla variante urbanistica che porterà alla nascita di un nuovo centro commerciale di 5 mila metri quadrati a Ponterio di Todi. Lo ricorda il movimento Todi Civica, da sempre contraria ad una scelta che ritiene avrà un impatto negativo sul tessuto socio-economico dell’intera città.
“Non abbiamo remore nel dire – scrive Todi Civica – che in questi anni, sulla questione, è mancata una forte e chiara presa di posizione sopratutto della categoria dei commercianti, sui quali l’impatto della nuova struttura, sarà certamente non di poco conto. Ad essi rivolgiamo un ultimo appello affinchè, insieme all’associazione che li rappresenta, diano un forte segnale al consiglio comunale, prima di giovedì”.
Altra sollecitazione Todi Civica la indirizza alla Lega. “Valutiamo come l’approvazione della variante ormai dipendenda essenzialmente dai consiglieri della Lega Nord. Infatti, se, oltre ai consiglieri di opposizione e al consigliere di Casapound (che si dice contraria), i due consiglieri della Lega votassero contro, coerentemente con quanto promesso in campagna elettorale, la maggioranza non avrebbe i numeri per approvare la variante. La scelta quindi è tutta in capo alla Lega, cui rivolgiamo l’invito a ponderare con attenzione la propria posizione. Stavolta astenersi non avrà senso, perché sul centro commerciale o si è favorevoli o si è contrari”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter