Anche la seconda edizione di “Fare Scuola” è stata un successo. L’iniziativa è stata promossa da Coop Centro Italia con l’obiettivo di aiutare la comunità scuola e i bambini/ragazzi che la frequentano.
Il progetto – partito nel 2016 e poi riproposto nell’anno scolastico 2017/2018 – ha ottenuto risultati significativi, con oltre 4.100 premi distribuiti a circa 1.000 tra asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private paritarie, dei territori in cui opera la Cooperativa.
Tali risultati sono stati raggiunti grazie alla grande partecipazione dei soci e clienti Coop Centro Italia che, facendo la spesa nei punti vendita della Cooperativa, hanno ricevuto i punti “Fare Scuola” da consegnare al proprio istituto di riferimento. Una volta terminata la fase di accumulo, le scuole hanno potuto ordinare, gratuitamente ed in autonomia, i prodotti desiderati secondo il numero di punti in loro possesso, scegliendo da un ricco catalogo premi contenente attrezzature informatiche e multimediali (come pc, tablet, lavagne e monitor interattivi, DVD), materiali didattici, arredi (per i più piccoli) e altri articoli utili alle loro attività.
Oltre ai materiali di consumo scolastico sono state scelte anche tante proposte di opportunità formative e itinerari di scoperta tematici, come parchi educativi, visite guidate presso città o siti archeologici e percorsi di educazione ambientale.
Di anno in anno la crescita di apprezzamenti e risultati consolida “Fare Scuola” nel programma di iniziative promosse da Coop Centro Italia a favore della crescita della comunità e dell’attenzione al territorio, da sempre punti fondamentali delle politiche della Cooperativa.
- Redazione
- 4 Maggio 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter