Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un selfie con la storia al femminile a Torgiano, alla ricerca delle muse che hanno ispirato opere dell'esposizione permanente definita dal New York Times come la migliore d'Italia
MUVIT Museo del Vino, Fondazione Lungarotti, Torgiano - Sala XII

Un selfie con la storia al femminile al Museo del Vino di Torgiano, alla ricerca delle muse che hanno ispirato numerose opere dell’esposizione permanente definita dal New York Times come la migliore d’Italia.
E’ l’iniziativa della Fondazione Lungarotti per la Giornata internazionale della donna, in programma per giovedì 8 marzo. Un percorso tematico per scoprire le figure femminili interpreti del wine-woman in art da immortalare con un click social, tra baccanti, contadine, dee e le ‘donne-icona’ contemporanee interpretate, tra gli altri, da Fornasetti e Gio Ponti.
Al termine della visita-caccia al tesoro è previsto un brindisi all’Osteria del Museo. Per l’occasione sarà possibile anche prenotare un tour guidato alla cantina Lungarotti di Torgiano, il brand che vede tre donne alla guida delle diverse attività del gruppo umbro: Chiara Lungarotti, amministratore delegato, coadiuvata dalla sorella Teresa Severini e Maria Grazia Marchetti Lungarotti, direttore della Fondazione.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter