Condividi su facebook
Condividi su twitter
Approvazione definitiva dell'iter dei finanziamenti del Ministero dei Beni Culturali che assegna a Todi risorse importanti per concludere i lavori sulla chiesa di San Fortunato
campanile-san-fortunato-todi1

C’è soddisfazione da parte del sindaco Antonino Ruggiano e della Giunta municipale, per la notizia della conclusione dell’iter dei finanziamenti del Ministero dei Beni Culturali, ai fini del nuovo piano antisismico per i musei statali, riqualificazione delle periferie e recupero del patrimonio culturale, al centro di un apposito decreto del ministro Franceschini.

Todi è una delle cinque città della provincia di Perugia che hanno usufruito del finanziamento. “Il ministero, al termine dell’iter portato avanti dal sindaco Ruggiano a stretto contatto con la presidente della Regione – si legge in una nota dell’Amministrazione – ha riconosciuto a Todi un sostanzioso finanziamento pari ad un milione di euro, che verrà utilizzato per la conclusione dei lavori che, da oltre 15 anni, hanno visto la completa ristrutturazione del complesso di San Fortunato“.
In particolare, lo stanziamento verrà utilizzato per risolvere definitivamente i problemi di impermeabilizzazione del chiostro e delle infiltrazioni che affliggono l’Archivio Comunale.

“Al termine di questi lavori – dice il sindaco Ruggiano – avremo un vero e proprio gioiello dell’arte medievale, che sarà uno dei fiori all’occhiello, non solo della nostra città, ma dell’intera regione”.
I lavori sul complesso, che erano stati iniziati dall’attuale presidente della Regione, allora sindaco di Todi, potranno così essere portati a conclusione dall’attuale amministrazione, che sta lavorando a definire i dettagli del progetto.
Il sindaco esprime, infine, grande soddisfazione e sentimenti di gratitudine per la presidente regionale e per il ministero, per il riconoscimento dell’importante contributo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter