Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa di partecipazione ai cittadini è stata fissata per giovedì 22 febbraio: invitata ad essere presente l'Amministrazione comunale
Variante ponterio

Contro la variante urbanistica di Ponterio si saldano a Todi le iniziative del Movimento 5 Stelle e del movimento Todi Civica. E infatti convocata per giovedì 22 febbraio, alle ore 21.00, presso la Sala della Musica di Ponterio, un’assemblea pubblica per discutere della variante urbanistica di Ponterio e del nuovo centro commerciale che sorgerà in quell’area. L’incontro, promosso appunto dai due movimenti, sarà aperto al contributo di tutti i cittadini, dei commercianti di Todi, ai rappresentanti di categoria e alle forze politiche cittadine.

“All’incontro – fa sapere una nota – è stata invitata, con congruo anticipo, anche l’amministrazione comunale, cui, gli organizzatori, al fine di favorirne la partecipazione,  hanno offerto la possibilità di modificare la data. Non avendo avuto risposte, si è ritenuto opportuno procedere con l’organizzazione dell’iniziativa, confermando la data indicata”.

Obiettivo dell’assemblea vuole essere quello di un positivo confronto su un tema che, da oltre due anni, tiene banco in città e che “non si può certamente esaurire nel perimetro del Consiglio Comunale. La partecipazione dei cittadini e dei soggetti interessati è un elemento fondamentale dei processi democratici tutti e lo è ancor più per vicende il cui esito può avere un grande impatto sul tessuto sociale ed economico della città”.
Per tali ragioni gli organizzatori si rivolgono non solo agli abitanti delle frazioni di Ponterio -Pian di Porto, ma a tutti i cittadini tuderti, convinti che tale questione investa l’ intero territorio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter