Dopo gli eventi di Bevagna, Assisi, Foligno e Nocera Umbra degli anni scorsi, continua la vocazione genesisiana dell’Umbria. Ora tocca a Todi ospitare la sessione Winter della quarta edizione del ‘Genesis Day’: una serata dedicata esclusivamente ai Genesis e alla loro straordinaria parabola artistica.
Affermatisi all’interno del movimento del “progressive rock”, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono considerati uno dei gruppi più importanti ed innovativi della storia del rock. Sul palco del Barabba di Todi, sabato 3 febbraio si esibiranno i Supper’s Ready di Bolzano, una delle migliori e più accreditate tribute band italiane.
Supper’s Ready
La formazione ha ricevuto importanti riconoscimenti anche all’estero, quale il “closest to the real thing” al G99 (la Genesis Fan Convention tenutasi in Inghilterra nel 1999). Il continuo studio musicale, l’accuratezza delle esecuzioni, la fedeltà nei suoni, lo studio filologico e l’utilizzo di strumentazione originale, fa dei Supper’s Ready una delle più fedeli ed affermate Genesis Tribute Band, apprezzati in Italia e non solo. Il repertorio dei Supper’s Ready, a differenza della quasi totalità delle altre Tribute Band, copre l’intera storia discografica dei Genesis da ‘Trespass’ a ‘Calling All Stations’, con un repertorio che va quindi dai grandi classici degli anni ’70 alle Hits degli anni 80/90. L’attuale scaletta dei concerti non può che essere incentrata su ‘Second’s Out’, il doppio album live dei Genesis che ben raccorda i due grandi periodi della band, accanto a brani “vecchi” e “nuovi”, perché solo nelle varie sfaccettature si possono riconoscere i tratti di una delle più grandi band di sempre: i Genesis.