Il palazzetto dello Sport di Ponte Naia ha ospitato la Seconda Edizione del Torneo “Città di Todi”, organizzato da Opes Umbria con il patrocinio del Comune di Todi e di Eurosport,e al quale hanno partecipato i giovanissimi del 2009. Oltre 80 partecipanti in rappresentanza delle otto squadre presenti,alcune delle quali provenienti dalla Toscana e dal Lazio, che si sono sfidati dimostrando ottima conoscenza della tecnica calcistica nel pieno rispetto delle regole. Un torneo quindi che è servito, nell’ottica degli organizzatori e delle società partecipanti, a testimoniare l’amore per la sana competizione calcistica nel rispetto delle regole. Una giornata di vero sport che ha indotto gli organizzatori non solo a continuare sulla strada intrapresa con la già programmata Terza Edizione del Torneo “Città di Todi”, ma a programmare altri eventi che portino in Umbria, e quindi a Todi, altre manifestazioni sportive interregionali.
La finale ha visto la vittoria per 3 ad 1 della San Salvi di Firenze sulla squadra Giovanile Todi A. Al termine le premiazioni, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Todi, Claudio Ranchicchio, che si è complimentato sia con i partecipanti che con gli organizzatori,sottolineando la bravura dei ragazzini e la presenza di realtà anche di altre regioni ad un’iniziativa in continua crescita.
Nella foto il gruppo delle due squadre finaliste al 2^ Torneo “Città di Todi”, organizzato da Opes Umbria. Insieme ai bravissimi ragazzi, da sx: Giuseppe CALO’ (Presidente provinciale Terni – Opes Umbria), Claudio RANCHICCHIO (Assessore allo Sport di Todi), Stefano VALENTINI (Responsabile Tecnico Settore Giovanile Opes Umbria), Rosa QUAGLIETTI (staff organizzativo Opes Umbria), Fabrizio SABELLA (staff organizzativo OPES Umbria).