Domenica 17 dicembre si è tenuta la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale presso l’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla di Todi.
Come da tre anni a questa parte, l’iniziativa si è realizzata grazie alla collaborazione fra Musica Città, il Complesso Bandistico Pasquale del Bianco, l’associazione sportiva Olimpia Collepepe Pantalla, l’associazione Agorà e la sezione locale dei Cacciatori.
Particolarmente significativa la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria di Pantalla, che hanno allietato insieme al Complesso Bandistico la serata con canti e cori natalizi, grazie anche ai genitori ed alle maestre che tanto si sono spesi.
Ospiti dell’iniziativa il sindaco di Deruta Michele Toniaccini e l’Assessore al Patrimonio del Comune di Todi, Elena Baglioni; a fare gli onori di casa il Direttore Sanitario dell’Ospedale Comprensoriale Dott. Iannacci. A presentare il presidente di Musica Città Pantalla Claudio Felcetti fra i promotori di questa ricorrenza già dagli albori: “Siamo lieti anche quest’anno di partecipare e di promuovere questo evento, un gesto simbolico di vicinanza verso il nostro territorio, operatori ospedalieri ed i pazienti presenti in tale plesso”. Parole cariche di significato sono provenute anche dagli amministratori presenti: “Grande è il legame che mi lega a questa frazione che mi ha visto nascere e crescere” ha esordito il sindaco di Deruta Michele Toniaccini. L’Assessore del Comune di Todi Elena Baglioni ha rivendicato anch’essa una vicinanza particolare all’Ospedale, lei figlia di operatrice sanitaria ospedaliera. Soddisfazione anche da parte del Dott. Iannacci: “Siamo lieti anche questo anno di ospitare questo meraviglioso albero, vi ringrazio a nome di tutti per lo straordinario gesto che anche questo anno ci rende orgogliosi”. Sempre calorosa la partecipazione della cittadinanza intervenuta, a sostegno delle associazioni che non finiscono mai di stupire per il loro impegno verso la comunità.