Una grande festa era stata preparata e grande festa è stata. Ieri sera al ristorante Villaluisa di Todi, erano in 60 i partecipanti alla festa dei nati nel 1967. Una grande partecipazione all’incontro di 50enni tuderti, “ragazze e ragazzi” che si sono ritrovati ieri sera, alcuni anche diversi anni dopo gli studi o persone che si conoscevano di vista, ma che non sapevano fossero dello stesso anno: “Ma, anche tu sei del ’67?!”.
Non sono mancati momenti emozionanti nel rivedere foto e video “d’epoca” dei tempi della scuola, “reperti” allora molto rari (in quegli anni non c’erano gli smartphone per immortalare ogni momento), ma per questo ancora più preziosi e densi di significato e di ricordi.
Ricordare gli anni della gioventù e rendersi conto di come in pochi decenni la vita sia cambiata in termini di avanzamento tecnologico, fanno sembrare gli anni delle scuole elementari e medie veramente molto lontani, ma da annoverare tra i migliori anni della propria vita.
Sicuramente è stata una delle “reunion” più numerose per questo genere e al termine della festa, la promessa è stata quella di ritrovarsi ancora insieme, senza far passare altri 50 anni.