Condividi su facebook
Condividi su twitter
21001__podismo5_650x300

Autunno impegnativo per gli atleti del G.S.Uisport Avis Todi: gli avisini sono stati impegnati in  gare di prestigio in Italia e all’estero; ha esordito Emanuele Tomba domenica 19 novembre a Valencia (SPA), nella 42km, distanza a lui congeniale e alla quale è molto affezionato visto il numero ragguardevole di maratone portate a conclusione. Emanuele ha terminato a Valencia la sua gara in 3h24’, non il suo P.B (3h19’), ma comunque ottimo tempo che gli da fiducia per un futuro che sicuramente lo rivedrà in primavera cimentarsi nuovamente su questa prestigiosa distanza.

Domenica 26 novembre molteplici gli impegni per i podisti Avis Todi, a Firenze per la  34^ edizione della Firenze Marathon (42km); Trombettoni Luca,  Dentini Marco e l’inossidabile Biscarini Claudio, mentre a Milano per la prima edizione della Milano Half Marathon (21km), Morelli Claudio.

Il terzetto impegnato a Firenze ha rispettato i pronostici cronometrici con Dentini a fare l’andatura e a concludere  in un ottimo 3h13’18”(P.B.), Trombettoni dietro di lui a pochi secondi, con 3h14’07”(P.B.).In entrambi i casi di gran lunga le loro migliori prestazioni personali  in carriera agonistica e meritato premio per i mesi di allenamento sostenuti e le centinaia di km percorsi. Discorso a parte merita Claudio Biscarini, alla sua trentunesima (31!!) maratona conclusa in 4h33’.

Claudio, classe 1954, sportivo e donatore Avis di lungo corso con oltre 40 anni di attività agonistica prima in pista poi su strada è uno dei podisti più attivi in circolazione nella nostra regione e sicuramente un esempio per i giovani che si vogliono dedicare a questo sport e alla donazione di sangue.

A Milano , appassionato di medie distanze, Claudio Morelli, che dopo un lungo stop dovuto a problemi articolari si è ripresentato in buona forma a questa “prima” della gara Milanese e ha concluso i 21km in 2h00’23”.

Il gruppo podistico tuderte Uisport Avis Todi è in continua espansione e domenica 26 ha festeggiato  Fabrizio Cristofari alla sua prima gara con i colori degli avisini, Fabrizio ha concluso i 10 km dell’ ”Alternativa” di Spello in 45’06” alla ottima media di 4’31”/km.

Da riconoscere al gruppo sportivo tuderte il grande impegno nella solidarietà verso il prossimo, un’ altissima percentuale degli atleti è donatore Avis attivo, un bell’esempio da seguire anche per tutte le altre realtà sportive del comprensorio.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter