È ormai tempo di castagne e molte iniziative già in cantiere vedranno il prelibato frutto dei nostri boschi attore protagonista della scena. E, pronto all’annuale appuntamento, è il delizioso borgo di Morre, a pochi Km da Todi, con la 45 esima edizione della Sagra che si terrà domenica 22 ottobre 2017, con la classica degustazione di caldarroste, mosto e vino e la tradizionale esposizione e vendita di dolci a base di castagne. Non mancherà il rinomato stand gastronomico che servirà piatti tipici locali, quali ad esempio la zuppa di ceci con castagne, il cinghiale alla cacciatora, la grigliata, accompagnati da vini del posto.
Si aggiunge quest’anno alla manifestazione, che da sempre ha avuto un ottimo riscontro partecipativo, un’attrattiva sportiva: un “fettucciato” di moto enduro e cross organizzato dal Motoclub Inossidabili Terni ASD.
L’evento è promosso dalla Comunanza Agraria di Morre e Morruzze, dal Comitato Festeggiamenti di Morre e dal locale Circolo Anspi Sant’Andrea, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Baschi e quest’anno, come detto, dal Motoclub Inossidabili Terni ASD.
Info: Paolo 334-3475659 / 0744- 958185 ed esclusivamente per il moto “fettucciato”, Roberto 338-1021694 – Andrea 328-7058547