Al termine della seconda giornata di gara si arricchisce il palmares della spedizione di Hagakure Perugia Karate al Campionato del Mondo di Karate Goju Ryu.
Oro per il maestro Rossano Rubicondi nella specialità di Kata (forma) categoria Master.
Un percorso netto fino alla fine con 3 incontri vinti con lo stesso risultato 5-0. Al primo incontro un atleta Sud Africano al secondo un indiano e nella finale batte il favorito della vigilia il giapponese yamashita.
Bronzo per Merlini Daniela che parte male contro un’Ungherese 5-0 troppo forte per l’atleta di Todi che comunque ci ha provato con coraggio da leonessa fino alla fine. Tanto forte la magiara che va anche in finale e “ripesca” l’hagakuriana. Si riaccendono le speranze e Daniela guidata dal maestro Rubicondi all’angolo batte 2-0 l’Ucraina 1-0 la sud africana e 1-0 la bielorussa ed è bronzo. Daniela corre e abbraccia Rubicondi sciogliendosi in un pianto di gioia.
L’Albania vince un’altra medaglia di bronzo grazie ad Anisa Shehu. Primo incontro al cardiopalma. Anisa sotto 2-0 contro la Russa a pochi secondi dalla fine piazza un calcio al viso che vale 3 punti. Secondo incontro vince 3-0 contro l’atleta indiana. Perde la semifinale 1-0 contro la sudafricana e vince la finale per 1-0 contro l’atleta bielorussa. Un bronzo che vale oro per la pochissima esperienza che ha Anisa.
La stessa poca esperienza che ha giocato un brutto scherzo ai gemelli terribili Alessio e Samuele Rufini che pur combattendo bene non sono riusciti a salire sul podio anche se Samuele ha disputato 3 incontri arrivando a disputare la finale per il terzo posto. Proprio questa gara costituirà la base per la crescita futura.
Al momento il bottino per Hagakure è di un oro un argento e 3 bronzi.
Oggi solo kumite per gli atleti di Hagakure. Merlini Luca, Girolamini Tommaso e Cavalletti Francesco nella categoria cadetti e nel tardo pomeriggio ancora Rubicondi che tenta la scalata anche nel combattimento.