Un argento e un bronzo il bottino della prima giornata di gara per gli atleti di Hagakure Perugia Karate impegnati al Campionato del Mondo di Karate Goju Ryu a Bucarest. Bravissimo anche Tommaso che per pochissimo perde la finale per il terzo posto soccombendo alle bandierine dopo che l’incontro era finito 0-0.
Ma veniamo alla cronaca. Arsen partecipava a 2 gare il kata (forma) ed il kumite (combattimento). Nella gara di kata esce subito per 2-3 contro un atleta Rumeno. Una sconfitta di misura che lascia l’amaro in bocca all’atleta albanese di Pantalla. Ma come solo i campioni sanno fare Arsen fa tesoro della sconfitta e scarica la rabbia agonistica nella seconda gara.
Nel combattimento si scatena e batte gli avversari che si trova davanti con facilita 2-0 al bulgaro e 2-0 all’ucraino in semifinale incontro un atleta Sud Africano e perde alle bandierine dopo che l’incontro era terminato sullo 0-0. In finale per il terzo posto si trova davanti l’Italiano Ferri che si porta subito in vantaggio Arsen non demorde e prima pareggia e poi ribalta il risultato 2-1 ed è medaglia di bronzo. Storica medaglia perché è la prima che si aggiudica l’Albania nella sua storia.
Dopo Arsen tocca ad Arianna la piccola e dolcissima atleta tuderte che quando indossa i guantini si trasforma 8-0 alla greca e 2-0 alla sud africana senza troppi patimenti. In finale l’Ucraina si è dimostrata avversaria nettamente superiore . Arianna perde 2 a 0 ma è stata una finale combattutissima che Arianna ha onorato lottando come una leonessa credendoci fino alla fine.
Trombetti Tommaso pur meritandola non riesce a vincere alcuna medaglia. Perde la finale per il terzo posto solo al giudizio arbitrale dopo che l’incontro era finito 0-0.
Primo incontro 2-0 contro l’atleta russo, secondo incontro 4-0 contro l’atleta rumeno ij semifinale perde di misura contro un fortissimo atleta bulgaro per 2-1. Cala un po’ la tensione e nella finale non riesce a piazzare alcun punto. Comunque bravissimo l’atleta di Todi che ha dimostrato di esserci e di non essere arrivato sino a Bucarest per fare una passeggiata.
Oggi altre sette gare vedranno impegnati gli Hagakuriani. Samuele Rufini e Anisa Shehu sia nel kata che nel kumite minicadets. Combattimento anche per Alessio Rufini e Daniela Merlini. Oggi tocca anche al maestro Rubicondi Rossano nel kata.