Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il candidato civico non nasconde la delusione, annuncia iniziative giudiziarie contro i detrattori ed un impegno all'opposizione ancora più forte
pizzichini

A distanza di 10 giorni dal ballottaggio e ad una settimana dal primo Consiglio comunale, torna a parlare Floriano Pizzichini, il grande escluso dalle amministrative tuderti, terzo al primo turno con le sue tre liste civiche ed estraneo al secondo turno, per il quale ha rifiutato apparentamenti.
Pizzichini dal suo profilo Facebook conferma che andrà in Consiglio a rappresentare Todi Civica ed i suoi 1500 elettori. Una decisione niente affatto scontato, come lui stesso spiega. “Dopo giorni di intensa riflessione, ritengo che questa sia la scelta più corretta. Non nascondo perplessità e debolezze che mi hanno fatto ragionare anche sulla possibilità di chiudere questa esperienza. Non certo a seguito dell’esito elettorale (in politica si vince e si perde), quanto per la violenza e la cattiveria di chi ha scambiato le elezioni comunali per una caccia all’uomo. Attacchi che hanno segnato profondamente me e la mia famiglia, alcuni dei quali, doverosamente, avranno anche strascichi giudiziari e che mi hanno posto la domanda se fosse giusto o meno continuare”.

A far ricredere Pizzichini è stato “l’affetto, la stima e l’incoraggiamento di tanti amici, di tanti cittadini e della mia famiglia”, manifestazioni che “meritano un impegno, se possibile, ancor più forte e al quale non mi posso sottrarre. Grazie a tutti coloro, tanti, che mi sono rimasti accanto. Grazie anche a coloro, pochi, che il giorno dopo sono saliti sul carro del vincitore, come è normale che sia. Sarò all’opposizione per rappresentare ogni cittadino, nostro elettore e non – conclude Pizzichini – forte di una esperienza e di un gruppo di persone che ha lavorato in questi anni per Todi e che per Todi continuerà ad impegnarsi”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter