Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Sindaco Ruggiano conferma di essere al lavoro per riportare qualcosa in città già quest'anno, mentre sul Todi Festival per il 2017 si ononeranno gli impegni assunti
mongolfiere

Anche a Todi si è ormai nel pieno della stagione turistica che risente, come ovunque in Umbria, degli effetti negativi del post-terremoto. Il rilancio del turismo è stato uno dei temi al centro della campagna elettorale, con dibattiti particolarmente accesi su due manifestazioni, il possibile ritorno delle mongolfiere, emigrate due anni fa nelle terre del sagrantino, e il futuro del Todi Festival.

A pochi giorni dall’insediamento del nuovo Sindaco Ruggiano, che sarà affiancato in Giunta da Adriano Ruspolini, candidato della Lega Nord che sul ritorno del Gran Premio Mongolfieristico si era fortemente impegnato, avendo peraltro in lista anche l’organizzatore dell’evento Ralph Shaw, ci si chiede se si riuscirà già durante questa estate a vedere qualche mongolfiera a Todi (la manifeazione è in programma dal 21 al 30 luglio).
“Stiamo lavorando da subito proprio per questo – risponde Antonino Ruggiano. La manifestazione è per noi un obiettivo di riferimento e speriamo di poter riportare qualche presenza già da quest’anno”.

Riguardo al Todi Festival, invece? “Gli impegni assunti si onorano. Ci siamo già sentiti con gli organizzatori ed ho assicurato la massima collaborazione. Per il futuro vedremo, la Direzione Artistica è intelligente e costruttiva e sono sicuro che troveremo una soluzione per fare del Festival una manifestazione che sappia coniugare la sperimentazione e la ricerca, con le esigenze di una città a vocazione turistica, che sono anche e soprattutto quelle di vedere tanta gente in giro”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter