Condividi su facebook
Condividi su twitter
Promossi, "rimandati" e respinti nei vari indirizzo di studio del Liceo Jacopone e dell'Istituto Ciuffelli-Einaudi
index

Siamo giunti alla fine dell’anno scolastico: a dire il vero, le lezioni sono concluse già da un po’, ma adesso finalmente possono riposarsi anche i ragazzi di terza media, che hanno sostenuto gli esami. Mancano solamente i ragazzi di quinto superiore, anche loro però agli sgoccioli con gli esami di maturità (rimane la prova orale, in cui alcuni si sono già cimentati), ai quali sono stati ammessi quasi tutti nel territorio tuderte, ad eccezione di pochi casi isolati.

Arrivati dunque agli inizi di luglio, è tempo di tirare le somme: in questa breve sintesi, vi proponiamo i risultati degli scrutini di quest’anno delle scuole superiori di Todi.

Iniziamo dal liceo Jacopone con i suoi vari indirizzi: oltre quaranta gli ammessi all’anno successivo con la media superiore ai nove decimi, settantacinque all’incirca i “rimandati”, una ventina i respinti su oltre 700 studenti frequentanti la scuola.

Proseguiamo con gli oltre 400 studenti dell’istituto agrario “Ciuffelli”: oltre settanta i “rimandati”, meno di venti i bocciati, tanti gli studenti con un rendimento superiore agli otto decimi tra i quali alcune eccellenze, con una media superiore al nove.

All’istituto “Einaudi” (commerciale, geometri e turismo), sugli oltre 200 iscritti, più di venti non sono stati ammessi all’anno successivo, e oltre cinquanta sono stati rimandati.
Chiudiamo con l’istituto professionale annesso sempre al “Ciuffelli-Einaudi”: poco più di venti i rimandati, meno di dieci i bocciati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter