Condividi su facebook
Condividi su twitter
Fino a domenica 9 luglio, oltre allo stand gastronomico anche una nuova pista da ballo
image_thumb_abcweb.php

Dopo il successo delle precedenti edizioni ed un anno di fermo nel 2016, quest’anno l’Associazione La Casetta Proloco Selvarelle riparte con la  sagra della torta al testo che prenderà il via questa sera a Selvarelle, nella piccola frazione nel Comune di Acquasparta, a due passi da Todi e Massa Martana.

La torta al testo regina della sagra, che conserva la sua ricetta tradizionale di un tempo, fatta con acqua e farina, ingredienti semplici e genuini, viene servita tutte le sere con varie farciture: come la barbazza all’aceto e salvia (dal sapore eccellente), salumi locali, salsicce nostrane, formaggi, verdure cotte e nutella. Oltre alla torta (o pizza) al testo e tanti altri piatti tipici e non solo. Infatti, protagonista in tavola questa sera e venerdì 7 luglio sarà il pesce di mare cucinato in vari modi (antipasto, taglierini allo scoglio, frittura e spiedini) da gustare liberamente senza prenotazione.

La sagra si concluderà domenica 9 luglio con il menù dedicato alla trebbiatura di una volta, che come tradizione vuole regala sapori unici a partire dal fritto d’oca, alle tagliatelle al sugo d’oca fino all’oca al forno con riempitura e patate arrosto.
A fare la differenza saranno poi le specialità del giorno con succulenti primi piatti e carni sempre diverse ogni sera, come lo stinco di maiale al forno che sarà portato in tavola esclusivamente nella serata di domani sabato 1 luglio.
A partire dalle ore 19.30, tutte le sere funzionerà lo stand gastronomico in tendostruttura al coperto, la casetta dei dolci, musica dal vivo, ballo, spettacoli, intrattenimenti e parco giochi per i bambini.

Una nuova pista da ballo farà danzare tutti gli amanti del liscio e non solo sulle note delle migliori orchestre locali e italiane, solo per citarne alcune, vedrà sul palco Simona Quaranta, Rossella Ferrari, Mario Riccardi ed il Grande Evento con Moreno il biondo. Novità di questa edizione sarà la straordinaria Jessica Lopez e le sue ballerine con musica caraibe e balli di gruppo, presente nella serata di lunedì 3 luglio.
Un’occasione per incontrarsi alla Casetta di Selvarelle in queste dieci serate di festa e anche per godere di un po’ di fresco (tipico del posto) dopo giornate di caldo intenso che in questi giorni non lasciano tregua.
Per chi arriva da Terni o Perugia – E45 Uscita Collevalenza. Per info: 349-8709063.

In allegato il programma completo della festa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter