Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ribadita la candidatura di Ruspolini, bocciato il rilancio di Ruggiano, Forza Italia e FdI accusati di opposizione accondiscendente, strizzata d'occhio al mondo civico
Elezioni-comunali-2013-620x350

Le strade dei partiti del centrodestra a Todi sono destinate a rimanere separate, con Forza Italia e Fratelli d’Italia da una parte e la Lega Nord dall’altra. La convinzione esce rafforzata dalla lettura dell’ultimo comunicato diffuso dal partito del Carroccio a firma del senatore leghista Stefano Candiani e del referente della Lega a Todi Piero Bizzarri, i quali bocciano ancora il percorso degli ex alleati (la ricandidatura di Ruggiano) e strizzano per due volte l’occhio al “mondo civico”, lasciando intendere quel che potrebbe accadere ad un’eventuale ballottaggio.

“Quanto abbiamo appreso dalla stampa ci sorprende sia nei termini che nei contenuti, anche se non più di tanto, perché purtroppo sapevamo che per qualcuno la tornata elettorale avrebbe rappresentato più una competizione personale che non un’opportunità di voltare pagina rispetto all’Amministrazione Rossini che ormai ha fatto il suo tempo a Todi”, si legge nella nota diffusa da Candiani e Bizzarri.

Il comunicato della Lega Nord prosegue spiegando che “eravamo a conoscenza del fatto che l’impostazione di Fratelli d’Italia e di Forza Italia avesse un limite evidente, in quanto non prevedeva la volontà di includere nel progetto le forze del mondo civico, ma veniva dato spazio a posizioni di rivalsa personale. A noi questi ragionamenti non interessano. E’ nostro proposito andare avanti nel percorso intrapreso e di correre insieme a quelle forze che, come noi, interpretano questa occasione elettorale per portare il vero cambiamento a Todi”.

La Lega Nord ribadisce quindi il sostegno alla “candidatura di Adriano Ruspolini, in quanto riconosce in lui una persona capace, affidabile, competente e che soprattutto nulla ha a che fare con quella vecchia politica che ha visto forze di opposizione mantenersi su atteggiamenti accomodanti e posizioni di basso profilo rispetto alle scelte dell’Amministrazione uscente, mancando di impedirne tutti gli errori commessi. Ed è proprio con questa rovinosa politica del Pd, che la Lega Nord vuol essere in totale contrapposizione”.

“Il nostro messaggio – conclude il comunicato della Lega, che alcune sere fa ha promosso un primo incontro con i simpatizzanti a Pantalla – sta già trovando adesioni in molti ambienti del mondo civico e anche per questo reputiamo di essere sulla strada giusta per offrire con Ruspolini sindaco una seria e valida alternativa politica alla città di Todi”.

In una dichiarazione diretta del candidato sindaco, Adriano Ruspolini sottolinea di “non aver mai fatto un passo indietro nella mia vita e non lo farò certamente in questo momento. La mia posizione resta quella: io rappresento la Lega Nord e continuerò a farlo mantenendo un atteggiamento di apertura nei confronti di tutte quelle forze che condivideranno il nostro programma e che, come me e il partito che rappresento, dimostreranno senso del dovere e volontà di rinnovamento”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter