Condividi su facebook
Condividi su twitter
Caro trasporti scolastici e carenza dei collegamenti Consolazione-Piazza al centro della contestazione
striscione1

“Giunta uscente: per i trasporti ancora niente”, così recita lo striscione esposto stamani dai militanti del Blocco Studentesco davanti l’ITCG “Einaudi”.  “Il nostro striscione – spiega Nicola Mariotti, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – esprime chiaramente quanto fatto finora dalla giunta Rossini riguardo la problematica del caro trasporti, ovvero il nulla totale”.

“Nonostante le seicento firme da noi raccolte in tutti gli istituti tuderti e gli incontri con assessori, sindaco e dirigenza Umbria Mobilità, le nostre proposte sono state accolte ma mai applicate concretamente. Pertanto – continua Mariotti – questa indisponibilità da parte dell’amministrazione comunale è sintomo di una mancanza di attenzione nei confronti degli studenti, oltre che un chiaro rifiuto di un servizio pubblico più efficiente e meno costoso”.

“Come se non bastasse, la riapertura di Via Ciuffelli dopo i lavori ha comportato il divieto di transito ai pullman, i quali non potranno più arrivare in centro per il trasporto degli studenti. Sebbene i mezzi pesanti rovinano il manto stradale – spiega Mariotti – non si possono lasciare gli studenti solo alla Consolazione. Riteniamo quindi necessaria l’introduzione di più navette per agevolare il percorso degli studenti dalla Consolazione a Piazza del Popolo”.

“Pensando soprattutto alle famiglie degli studenti meno abbienti, chiediamo pubblicamente all’amministrazione un incontro, così da mostrarci le reali intenzioni sul fronte trasporto scolastico. Ad ogni modo – conclude Mariotti – a giugno con le elezioni si inaugurerà una nuova giunta comunale, alla quale continueremo a fare pressioni fin quando il problema del caro trasporti non sarà completamente risolto”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter