Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una buona notizia per un centro storico quasi completamente svuotato di attività commerciali dopo il sisma del 1997
massa-martana-centro-e-chiesa-san-felice

Domenica 12 marzo 2017 sarà una data  da ricordare per il Centro Storico di Massa Martana. Aprirà un atteso punto di ristorazione, il primo e l’unico, all’interno della mura castellane. Un bel ristorante, finemente arredato e dal significativo nome di Retro’Gusto, ubicato nel suggestivo piano terra di un altrettanto bel palazzo di Via Mazzini, di fronte a Piazza della Rinascita,  a 20 metri  dal Comune e ad un passo dal parcheggio Lignole.
Il giovane gestore massetano, ardito, molto motivato e qualificato chef  che viene da una esperienza simile, spera di non deludere,con i suoi piatti e i suoi prezzi le attese degli avventori, massetani e non. È dal finire degli anni ’50 che a Massa centro non c’erano più locali di ristorazione: e precisamente da quando le 2-3 minuscole trattorie a conduzione  familiare sono scomparse e con esse e successivamente, in epoca molto più recente, ha chiuso anche il solo ristorante  situato appena all’esterno del castello.

E il Centro Storico, con la ricostruzione post sismica dell’evento calamitoso  del 1997, trasformatosi in centro di servizi alla persona, ha una grande “fame”(per restare in tema) di  ridotarsi di molteplici attività commerciali, letteralmente sparite. Da ultimo e non da trascurare il fatto che chi avvia un’attività commerciale nel Centro Storico, avrà un supporto economico incentivante  di 1000 euro per i primi  tre anni da parte dell’Amministrazione Comunale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter