Condividi su facebook
Condividi su twitter
Monsignor Gualtiero Sigismondi, è stato nominato da Papa Francesco nuovo Assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana conservando la carica di Vescovo di Foligno
Vescovo Foligno Gualtiero Sigismondi

L’Umbria cattolica può ora contare su un’ altra presenza importante negli organismi della Chiesa.
Il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi,  è stato nominato da Papa Francesco nuovo Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana.

“Nel ringraziare Papa Francesco che mi affida questa responsabilità, senza sciogliere il vincolo sponsale che mi lega alla Diocesi di Foligno, avverto un senso di profonda trepidazione, mitigata da una serena fiducia, poiché l’abbandono alla fedeltà di Dio è la fonte inesauribile della pace” dice mons. Sigismondi nel suo messaggio di saluto all’Azione Cattolica.
Importante ed intensa l’attività prossima che attende mons. Sigismondi: : i lavori della XVI Assemblea nazionale dell’Ac (28 aprile-1 maggio) che festeggia i 150 anni di vita e l’Incontro del popolo di Azione Cattolica con papa Francesco in Piazza San Pietro il prossimo 29 aprile

In una nota dei vescovi umbri la gioia “I vescovi dell’Umbria si rallegrano per la nomina di mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, ad assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana”.
“Mentre gli assicurano il sostegno fraterno della preghiera nel nuovo importante ministero che Papa Francesco gli ha affidato per il servizio delle Chiese che sono in Italia, sono certi che la sensibilità pastorale e lo spessore spirituale di mons.
Sigismondi saranno un dono prezioso per il cammino dell’Azione cattolica italiana, che ha trovato nella Chiesa la sua casa e ha cercato nel mondo la sua strada, testimoniando con generosità e coerenza la gioia del Vangelo”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter