Condividi su facebook
Condividi su twitter
La cinque giorni promossa dall’associazione culturale “PalaSì! Culture & Eventi” dedicata al mondo professionistico del wedding
diciamoci sì

Un evento, quello dedicato a San Valentino, può dirsi davvero “popolare” quando tutte le iniziative ideate risultino coerenti con i valori che il Patrono di Terni ha trasmesso nei secoli: amore, nelle sue rappresentazioni del matrimonio e della famiglia, libertà religiosa e dialogo tra le fedi, rispetto dei diritti umani. Perché risiede in queste radici cristiane il nostro senso più profondo e autentico di comunità”.
Parole di Sauro Pellerucci, Presidente dell’associazione culturale “PalaSì! Culture & Eventi”, promotrice di “Diciamoci Sì”, la cinque giorni dedicata a tutto ciò che ruota intorno al “mondo sposi”, inaugurata nei saloni del PalaSì! e sotto il porticato che si affaccia su Piazza della Repubblica. Un programma ricco di avvenimenti  svolto proprio nel cuore del centro storico di Terni, perché come sottolinea Pellerucci: “E’ nelle città che accadono le cose e dove si rafforza quello spirito comunitario a cui tutti devono contribuire : istituzioni politiche e religiose, associazioni, imprese e cittadini”.
E’ questa una vera e propria adesione all’appello lanciato nei giorni scorsi dal Vescovo di Terni,Monsignor Giuseppe Piemontese, il quale, con una lettera aperta, aveva richiamato l’attenzione sui valori più profondi del messaggio di uno dei Santi più celebrati al mondo,invitando tutti a contribuire ad un nuovo “Progetto San Valentino di Terni”.

Un “sì” pieno quello degli organizzatori di “Diciamoci Sì”, ad accettare quella che il Vescovo ha definito una “sfida di alta eccellenza e grande testimonianza”, per “allargare e diffondere oltre i propri confini cittadini, il messaggio di amore e di predilezione per i giovani innamorati”, puntando sull’armonia tra iniziative religiose, eventi promozionali e iniziative a sfondo turistico e commerciale.
Per questo motivo, Diciamoci Sì vuole essere, oltre che una iniziativa dedicata agli aspetti esteriori del matrimonio, un evento in linea con la tradizione cristiana e una “testimonianza” di vero “amore” per la comunità ternana che, proprio attraverso le mille facce delle celebrazioni patronali, merita di essere al centro di attenzione non solo nel ristretto ambito locale, ma in tutto il mondo, specialmente per tutto ciò che il Santo dell’Amore rappresenta per i giovani, i futuri sposi e le famiglie.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Terni, è promossa dall’associazione culturale “PalaSì! Culture & Eventi” e si sviluppa su direttrici di comunicazione molto definite: un portale online all’indirizzo www.diciamocisi.it ed una serie di eventi e momenti di approfondimento per chi di wedding vive e lavora.
Il momento più dolce è riservato al giorno di San Valentino, il 14 febbraio, spazio ai Maestri Pasticceri e agli allievi della Chef Academy con il Wedding Sweet Table. E, per rimanere in tema, ciliegina sulla torta sarà l’emozionante momento della ‘Benedizione in piazza’.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter