Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ieri sono stati celebrati i funerali del parroco emerito della frazione marscianese
don aldo

Si è spento Mons. Aldo Federici, parroco emerito di Mercatello di Marsciano, all’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia, dopo un periodo di malattia. Il funerale si è svolto ieri, celebrato dal cardinale Bassetti, presso la chiesa parrocchiale di Mercatello, parrocchia alla quale Don Aldo era rimasto sempre molto legato.
Don Aldo, ordinato sacerdote il 29 giugno 1951, è sempre stato molto creativo nel promuovere iniziative sociali a sostegno dello sviluppo del territorio di Mercatello e dei centri abitati limitrofi del Marscianese, avendo una particolare attenzione per la parte più “debole” della popolazione. In questa attività si è molto distinto, ricevendo vivi apprezzamenti dai pastori che si sono avvicendati alla guida dell’Archidiocesi perugino-pievese, chiamandolo a ricoprire anche incarichi di rilievo diocesano nell’amministrazione di vari Enti come il Seminario arcivescovile, l’azienda agraria di Pieve del Vescovo, la Casa Sacro Cuore e da ultimo l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero (Idsc) del quale per undici anni è stato presidente del Consiglio di amministrazione.
Per il suo ministero sacerdotale al servizio dei più deboli e per il suo appassionato  impegno nell’amministrazione-guida di questi Enti, mons. Federici ricevette da san Giovanni Paolo II la nomina di cappellano di Sua Santità con il titolo di monsignore.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter