Condividi su facebook
Condividi su twitter
ponteimg_0662molino

Venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 21,00 presso la palazzina dell’Area Verde di Madonna del Piano di Monte Castello di Vibio è in programma un’ assemblea pubblica per discutere sulla situazione del ponte di Montemolino.

I lavori di miglioramento strutturale effettuati nel 2012 hanno solo provvisoriamente allungato la vita del ponte fino al 2022.
Ricordiamo che attualmente la percorrenza del ponte è a senso unico alternato e con limite di portata a 20 tonnellate.

La data di scadenza sembra ancora lontana, ma occorre accelerare i tempi per fare progetti e cercare finanziamenti per la realizzazione di un nuovo ponte che assicuri la viabilità alla scadenza prevista per novembre 2022.
Senza un nuovo ponte, tutte le comunicazioni, lungo la s.r. 397, fra le due sponde del fiume, verranno interrotte con grave danno per tutti i cittadini della Media Valle del Tevere, le imprese, gli studenti, gli utenti dell’ospedale comprensoriale, ecc.

Con questa assemblea, a cui sono stati invitati tutti i sindaci e le associazioni del territorio interessato, si vuole cogliere l’occasione per fare il punto sulla situazione, anche al fine di costituire un comitato a difesa degli interessi di tutti. L’assemblea è stata organizzata su iniziativa di alcuni cittadini, tra cui Roberto Cerquaglia e Giorgio Baccarelli. Per informazioni: perilpontedimontemolino@gmail.com.

Simone Mazzi

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter