Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'obiettivo è di completare l’intero corso dell’Istituto Tecnico ricostituendo anche la terza classe dell’ITIS
00

L’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta” di Marsciano punta al completamento di tutti i suoi corsi. Lo rende noto un comunicato stampa diffuso alla vigilia della chiusura delle iscrizioni alle scuole superiori, la cui scadenza è al momento confermata al 6 febbraio.

“Se sarà premiato lo sforzo compiuto per l’orientamento di questo anno (centrato sull’obiettivo di educare e formare i nuovi protagonisti della società e dell’industria 4.0) – si legge – e si riuscirà, quindi, ad avere un congruo numero di nuovi iscritti al Liceo, al Professionale ed al Meccatronico si tenterà di completare l’intero corso dell’Istituto Tecnico ricostituendo anche la terza classe dell’ITIS (quest’anno è infatti assente la sola seconda). Tutte le seconde dell’Omnicomprensivo hanno ricevuto i moduli per l’iscrizione al terzo anno e i ragazzi sono stati informati di questa possibilità. Sembra che siano presenti numerosi studenti interessati”.

Dall’Istituto si fa notare che tale possibilità è aperta anche a chi frequenta altri indirizzi. “Chiunque avesse diritto, previa promozione, a fare il terzo anno della Scuola secondaria superiore potrebbe usufruire a sua volta di questa possibilità anche se al momento frequentasse altri Istituti. C’è ancora un po’ di tempo per operare questa importante scelta che potrebbe portare al completamento di tutti i corsi presenti con risvolti positivi per l’Istituto e per l’intera collettività”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter