Condividi su facebook
Condividi su twitter
Qualificazione conseguita dalla squadra giovanile di kata per gli europei che si terranno in Kossovo nel prossimo giugno
team kata qualificata

La prestigiosissima qualificazione conseguita dalla squadra giovanile di kata per gli europei che si terranno in Kossovo nel prossimo giugno è sicuramente il risultato più importante della stagione federale del karate con il Campionato Italiano per rappresentative regionali, giunto oramai alla trentesima edizione.
L’Umbria ha messo in campo le migliori giovani speranze di kumite e kata selezionate dal Direttore del Centro Tecnico il M°Enrico Tempesta.

Inoltre ben cinque i bronzi conquistati con tre delle cinque medaglie sono arrivate dagli atleti del Cus Perugia con Lucia Coata (cat.55 Junior-Senior), Gaia Preite Martinez (cat.61 Junior-Senior) nel kumite individuale e Alessandro Cricco, Alison Buayon e Jacopo Berlingerio nel Kata a squadre giovanili.

Il tecnico del Cus Perugia il M°Andrea Arena ha evidenziato che: “I risultati conseguiti sono frutto dell’ottima cooperazione dello staff regionale che ha permesso di confermare la piccola Umbria nel gota del Karate nazionale.
La qualificazione raggiunta dalla giovanissima squadra di Kata, fiore all’occhiello della giornata, permetterà così di portare la bandiera della nostra regione a sventolare agli Europei in Kossovo e, visto il valore dei nostri piccoli atleti, chissà che a giugno non ci regalino altre soddisfazioni”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter