Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il torneo organizzato a Terni è stato vinto dalla squadra ecuadoregna, al secondo posto si è classificata la squadra filippina e al terzo la squadra della Romania.
torneo-1

Ragazzi arrivati a Terni da Romania, Ecuador, Perù, Nigeria e Filippine sono scesi in campo per fare sport all’insegna dell’integrazione.

Un’opportunità data dal primo torneo multiculturale di pallavolo misto, organizzato dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni col contributo del Cesvol di Terni e in collaborazione con l’Acli di Terni, l’associazione Namasté e il Comune di Terni.

Il torneo è stato vinto dalla squadra ecuadoregna, al secondo posto si è classificata la squadra filippina e al terzo la squadra della Romania.

“Le partite si sono svolte in un’atmosfera di fraternità e amicizia – dice Manuel Cocalon, presidente di Nuovi Orizzonti – e la manifestazione ha confermato l’importanza dello sport dal punto di vista sociale, non solo come strumento per promuovere il benessere mentale e fisico a tutte le età ma anche come veicolo di valori educativi che possano aiutare i giovani a crescere nel rispetto di se stessi e dell’avversario e a favorire la creazione di una comunità effettivamente integrata ed inclusiva”.
A premiare le squadre che hanno vinto il torneo multietnico Flavia Chitarrini e Maurizio Torchio delle Acli, Eddie Nebo di Namasté e Manuel Cocalon di Nuovi Orizzonti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter