La direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a partire da lunedì 19 Settembre, l’attività ambulatoriale e di Day Hospital della struttura complessa di Pediatria, attualmente svolta al piano – 1 Blocco L, verrà trasferita al 2 ° piano Blocco H del Santa Maria della Misericordia.
Il trasferimento si inserisce in un più ampio progetto di ridefinizione di percorsi assistenziali e presa in carico tra le attività ambulatoriali con quelle di degenza.
L’attività ambulatoriale della Pediatria risulta essere particolarmente impegnativa anche nel numero delle prestazioni che vengono fornite , con 24879 accessi nel 2015, riguardanti le discipline di cardiologia, diabetologia, allergologia, endocrinologia e genetica. Il personale medico ed infermieristico garantisce anche il servizio di accettazione pediatrica h 24 per patologie di basso grado di urgenza.
Tali accessi nel 2015 sono stati 8 953.
In una nota dell’ospedale viene sottolineato che il trasferimento della attività ambulatoriale assicurerà una maggiore integrazione all’attività di accettazione pediatrica, a tutto vantaggio per i pazienti e le loro famiglie.