Dopo gli ottimi piazzamenti dello scorso anno al Campionato Nazionale ANLC cani da seguita su cinghiale in tutte le categorie, quest’anno l’Umbria ne esce da vincitrice!!
Oltre alle tre categorie (singolo, coppie e trio), per il primo anno si è potuto partecipare anche per la categoria mute, ed è proprio qui che il tuderte Alessio Alcidi ha fatto la differenza.
Ma partiamo dal principio: il 6, 7, 8 e 15 Maggio a Magliano in Toscana l’Associazione Nazionale Libera Caccia ha organizzato il 34° Campionato Nazionale cani da seguita su cinghiale.
Per la Regione Umbria i concorrenti sono stati Massimiliano Chianella e Alessio Alcidi, rispettivamente per le categorie coppie – trio e singolo – mute.
Ottimi e soddisfacenti sono stati i piazzamenti nelle prime tre categorie, ma domenica 15 Maggio la splendida e compatta muta di segugi francesi Ariégeois condotta da Alcidi ha portato la Regione Umbria al primato Nazionale!!
Una bellissima prova dei “bianchi” in tutte le fasi di lavoro, ha permesso di raggiungere un ottimo punteggio e sufficiente a prevalere sulle altre regioni finaliste Toscana, Emilia Romagna e Sardegna.
Questa vittoria, è la dimostrazione concreta che la nostra regione ha delle eccellenze, ed essendo tali devono avere il loro giusto riconoscimento.
È per questo che la “Libera Caccia Regionale ringrazia Alessio Alcidi per averci rappresentato nel migliore dei modi e con il massimo traguardo che si poteva raggiungere, e ringrazia anche Claudio Alcidi, Luigi e Manuele Sensini per la loro disponibilità e preziosa collaborazione.”