Condividi su facebook
Condividi su twitter
Vincendo la XV° Gara Regionale di Primo Soccorso organizzata dalla Croce Rossa Italiana, il Comitato di Corciano ha anche ottenuto la qualificazione per le prossime gare nazionali.
FB_IMG_1466583130973

Si è tenuta domenica 19 giugno ad Avigliano Umbro la XV° Gara Regionale di Primo Soccorso organizzata dalla Croce Rossa Italiana.
Ad aggiudicarsi il primo posto stato il Comitato di Corciano che ha anche ottenuto la qualificazione per le prossime gare nazionali.

Trecento volontari, 62 giudici, 60 simulatori, 40 truccatori , 9 squadre di cui una fuori regione e quasi 5 ore di competizione sono i numeri che suggellano questa edizione Aviglianese organizzata dal comitato cittadino.

I ragazzi di Corciano sono stati giudicati i più abili e precisi nelle diverse prove di primo soccorso che hanno visto tutti impegnati in 9 scenari di emergenza simulata sviluppati nelle diverse vie del centro cittadino e presso il centro di paleontologia vegetale della Foresta Fossile di Dunarobba e che hanno, durante l’intera giornata, registrato una discreta partecipazione della popolazione Aviglianese e di diversi gruppi di turisti colpiti, su tutto, dalla bravura di truccatori e simulatori alla attenta attenzione nella preparazione degli scenari oltre alla preparazione delle squadre che intervenivano.

Il team formato dai volontari Alessio Toccaceli, Maria D’Amico, Martina D’Amico, Maria Cristina Venanzini, Valentina Pansanella, tutti giovani under 32, oltre alla classifica generale si è aggiudicato anche il trofeo speciale sulle attività rivolte alla gioventù, sotto la guida dei volontari ed istruttori Elga Telatina e Federico Zucchetta.
cri corciano
Il secondo ed il terzo posto è stato invece conquistato dalla squadra di Terni e di Narni.

«E’ stato un grande onore per il mio comitato ospitare quest’anno la Gara Regionale di Primo Soccorso – dichiara il Presidente del Comitato CRI di Avigliano Umbro Matteo Sciarrini – Siamo soddisfatti dell’intera organizzazione dell’evento anche se le condizioni meteo a fine giornata ci hanno impedito di effettuare la sfilata e la premiazione in Piazza.
Per questo corre l’obbligo ringraziare particolarmente tutti i Cittadini di Avigliano Umbro che hanno accolto tutti i Volontari e aver contribuito quindi al successo della manifestazione, le amministrazioni Comunali di Avigliano Umbro e Montecastrilli, i Privati e le Aziende che ci hanno messo a disposizione le aree private dove svolgere le scene, L’Associazione Filarmonica di Avigliano Umbro ma soprattutto i miei Volontari che hanno lavorato intensamente e senza sosta per l’ottima riuscita dell’evento e senza dei quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Guidati dai sette principi della Croce Rossa e dai valori dell’esaltazione della vita umana a vincere non è stato solo Corciano ma l’intero movimento della Croce Rossa Italiana dell’Umbria » .

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter