Condividi su facebook
Condividi su twitter
La classe 2^ A della Scuola Media folignate, su 195 concorrenti, ha sopravanzato la classe 2^ A della Scuola Media Carducci Purgotti di Perugia,
il-mestiere-del-futuro-media 2

Con la premiazione della classe vincitrice – la classe 2^ A della Scuola Media Galileo Galilei di Foligno, coordinata dalla professoressa Roberta Barbaro – si conclude la fase pilota del “Il mestiere del futuro”, progetto di orientamento scolastico organizzato da Confcommercio, che ha coinvolto 10 provincie italiane, tra cui quella di Perugia.

La premiazione ci sarà il prossimo 25 maggio, alle ore 11 – presso i locali della Scuola Media Galileo Galilei, a Sant’Eraclio di Foligno – in contemporanea in tutta Italia.
Seconda classificata, la classe 2^ A della Scuola Media Carducci Purgotti di Perugia, coordinata dalla professoressa Maria Costanza Veltro, che vince un corso di pizzeria dell’Università dei Sapori, al quale i ragazzi parteciperanno il prossimo 6 giugno.

L’iniziativa “Il mestiere del futuro” – finalizzata a far conoscere ai ragazzi delle Scuole Medie delle dieci province italiane coinvolte nella sperimentazione le opportunità imprenditoriali e lavorative offerte dal settore terziario – ha complessivamente coinvolto 195 scuole medie di Bari, Como, Cosenza, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Torino, Treviso e Vicenza e le rispettive Confcommercio territoriali, che sono state il punto di riferimento per i docenti.
Le attività di informazione sono state vivacizzate dalla realizzazione di un torneo “Trivia quiz” sugli argomenti trattati e l’assegnazione di un computer portatile a una classe vincitrice per ogni provincia.
Tutte le sedi delle premiazioni saranno collegate in aula virtuale con la sede di Confcommercio nazionale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter