Condividi su facebook
Condividi su twitter
La consegna dei riconoscimenti nell'ambito delle celebrazioni svoltesi a Perugia in occasione del 71° anniversario della liberazione dal nazifascismo.
Liberazione_Medaglie_Gilocchi_Zoccoli_25Aprile2016 (1)

Nelson Gilocchi e Ernesto Zoccoli hanno ricevuto oggi la “Medaglia di Liberazione”, il prestigioso riconoscimento istituito dal Ministero della Difesa destinato ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti ed ai combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze armate.

Le medaglie sono state consegnate dal Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, che ha insignito 53 residenti nella provincia, durante la cerimonia nella Sala della Partecipazione del Palazzo della Provincia nell’ambito delle celebrazioni svoltesi nel capoluogo in occasione del 71° anniversario della liberazione dal nazifascismo.

“È stato un onore – commenta il Sindaco di Todi Carlo Rossini – aver consegnato loro medaglie e attestati insieme al Prefetto di Perugia ed alla Presidente della Regione Catiuscia Marini.
Il riconoscimento vuole ricordare l’impegno, speso a rischio della propria vita, di uomini e donne per affermare i principi di libertà e indipendenza, sui quali si fondano la Repubblica e la Costituzione, nonché per trasmettere questi valori alle nuove generazioni”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter