Condividi su facebook
Condividi su twitter
Emidio Costanzi prenderà il posto di Luca Pipistrelli, con un rimpasto tutto interno ai socialisti: l'accordo ci sarebbe con tutti, seppur con i tentennamenti dell'assessore Valentini
costanzi

Non è arrivata come regalo di Natale e, probabilmente, non sarà neppure la sorpresa nell’uovo di Pasqua della politica tuderte, ma per la chiusura della verifica amministrativa, apertasi a Todi la scorsa estate, sarebbe ormai questione di giorni.

Nelle ultime settimane, infatti, si sono intensificati gli incontri tra i partiti e nei partiti, arrivando ad una sorta di quadratura del cerchio che vedrebbe come principale se non unica novità la nomina dell’attuale assessore Emidio Costanzi (socialista) quale vicesindaco, retrocedendo al ruolo di assessore l’attuale vice Luca Pipistrelli (anche lui socialista).

A parte questo scambio delle parti, il rimpasto delle deleghe si limiterebbe a qualche limatura, salvo forse l’eliminazione di quella delle manutenzioni. Dalla scorsa settimana si attendono i comunicati dei partiti a sancire pubblicamente l’accordo, in modo da consentire al Sindaco Rossini di dare corso al nuovo assetto.

A non gradire la soluzione era stato finora l’assessore Manuel Valentini, ma dopo alcune riunioni della segreteria del Pd potrebbe e dovrebbe anche lui rimanere della partita insieme a Rossini fino alla fine del mandato, salvo nuovi imprevedibili colpi di coda.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter