Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il "timbro" di Poste Italiane sull'evento tuderte che si concluderà domenica 20 marzo: due le cartoline inedite predisposte per l'occasione
annullo 1

Un altro annullo speciale per Todi. E’ quello concesso da Poste Italiane per le Giornate FAI di Primavera del 19 e 20 marzo in corso di svolgimento presso il complesso storico e monumentale Pongelli-Benedettoni.
Quello degli annulli filatelici costituisce ormai una sorta di punteggiatura della vita cittadina, con analoghe iniziative per i 150 anni dell’Istituto Agrario, per la festa dell’8 settembre, per la fiera di San Martino, per il francobollo della Consolazione e per i 250 anni dalla morte di Paolo Rolli.

In occasione delle Giornate FAI sono state predisposte due cartoline inedite numerate con i due francobolli dedicati alla città di Todi, ovvero a Piazza del Popolo e al Tempio della Consolazione. L’annullo, datato 19 marzo, grazie alla presenza delle associazioni filateliche, sarà disponibile anche nella giornata di domenica 20 marzo, negli orari di svoglimento della manifestazione (ore 9:30-13:00 e 14:30-18:00).

La prima delle due Giornate FAI di Primavera, evento nazionale al quale Todi partecipa per il secondo anno consecutivo grazie all’impegno dei volontari tuderti, è stata coronata da un grande successo, con oltre 500 persone in appena tre ore di visite guidate a Palazzo Pongelli-Benedettoni, alla Chiesa di Sant’Ilario e alla Galleria di Via Cesia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter