Condividi su facebook
Condividi su twitter
Servono finanziamenti adeguati per migliorare gli impianti e soluzioni che agevolino la presenza e permanenza di associazioni nel territorio,
Premio nestore 2016 (2)

L’edizione 2016 del Premio Nestore ha confermato il grande apprezzamento che a livello locale e regionale questa manifestazione ha saputo guadagnarsi nel corso degli anni.
“Una manifestazione – sottolinea l’Assessore allo sport del Comune di Marsciano, Luigi Anniboletti – che vuole innanzitutto essere il riconoscimento dell’importanza del lavoro che tanti atleti e volontari di associazioni sportive portano avanti per far crescere la pratica sportiva e sostenere i valori sociali di amicizia e solidarietà che la contraddistinguono”.

Negli ultimi due anni l’organizzazione della manifestazione ha visto il progressivo coinvolgimento della Pro-loco cittadina. “La Pro-loco – prosegue Anniboletti – con la quale c’è una piena condivisione del valore culturale e istituzionale di questa iniziativa, ha espresso una grande competenza organizzativa, sostenuta dalla struttura comunale, e saputo coinvolgere importanti professionalità oltre che mobilitare tutta la comunità locale.
Il Comune continuerà a sostenere le tante energie e passioni espresse dalle realtà sportive del nostro territorio. Servono finanziamenti adeguati per migliorare gli impianti e soluzioni che agevolino la presenza e permanenza di associazioni nel nostro territorio, il cui ruolo sociale, al di là dei risultati sportivi, è da tutti riconosciuto e condiviso. E nei prossimi anni, con il lavoro sinergico del Comune e della Pro-loco, il Premio Nestore potrà continuare ad essere uno dei momenti celebrativi di questa realtà che ha nei tanti volontari e appassionati la sua vera forza”.

Dal canto suo la Pro-loco, pienamente soddisfatta della riuscita di questa ultima edizione del Premio, ha confermato, attraverso il presidente Leonardo Toccaceli, la volontà di potenziare questa manifestazione attraverso il suo legame con il territorio locale e regionale. È questa la formula vincente che ha permesso a Marsciano e all’Umbria di mettere in mostra i tanti protagonisti di talento presenti a tutti i livelli e in tutti gli sport. Nelle prossime settimane nascerà, quindi, una squadra di lavoro che sarà composta da membri della Pro-loco e non solo, persone che già negli anni passati hanno dato il loro contributo alla riuscita della manifestazione come pure nuovi collaboratori.
Questo team garantirà una costante attenzione a quelle che sono le dinamiche dello sport locale e potrà favorire, oltre ad una più agevole organizzazione del Premio Nestore, anche un più stretto contatto tra le realtà sportive e culturali del territorio e le stesse istituzioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter