Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'informazione regionale si arricchisce di una nuova voce dopo la perdita del "Giornale dell'Umbria": il direttore sarà Giuseppe Castellini
index

L’Umbria avrà un nuovo quotidiano. In realtà sarà un giornale interregionale che uscirà in Umbria ma anche in Abruzzo, a Roma, a Firenze e a Siena. Si chiamerà per questo “Corriere Nazionale” e sarà presentato lunedì a Perugia.

Il direttore sarà Giuseppe Castellini, che già per 10 anni ha diretto “Il Giornale dell’Umbria”. Il presidente della società editoriale, nella quale sono presenti piccoli e medi imprenditori del centro Italia, è Augusto Vasselli, per un lungo periodo alla Banca d’Italia.

Il primo numero uscirà in Umbria il 5 marzo. L’uscita a Roma e nel Lazio avverrà il 19 marzo. Con l’inizio dell’estate sbarcherà in Abruzzo ed entro l’anno in Toscana, a cominciare da Firenze e Siena.
Il giornale sarà di 48 pagine, con 24 di dorso nazionale e altrettante di dorso regionale per ogni realtà dove uscirà. Il quotidiano sarà in sinergia con una società di produzione televisiva e a breve si doterà anche di una web radio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter