Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Marsciano elezione all'unanimità a Segretario di Paolino Sfurio che succede a Luca Marinacci
Giovani democratici

Si è tenuto mercoledì 17 febbraio il congresso di Circolo dei Giovani Democratici di Marsciano che ha visto l’elezione all’unanimità a Segretario di Paolino Sfurio. Sfurio succede a Luca Marinacci, dimissionario e “traghettatore” dopo l’elezione come Consigliere comunale nelle scorse comunali. Il congresso si inserisce e precede i congressi provinciali e regionali della giovanile, che si terranno rispettivamente il 28 febbraio e il 6 marzo e alle quali seguiranno le primarie per l’elezione del segretario nazionale.

L’attività del circolo – dicono i Giovani Democratici marscianesi – che ha visto nel tempo un suo rafforzamento numerico, è determinata a riprendere con forza per acquisire sempre più un ruolo sia all’interno del partito che più in generale nella vita amministrativa marscianese. Folta è la pattuglia di Giovani Democratici: oltre agli iscritti esprimiamo con orgoglio la nostra presenza in consiglio comunale con il capogruppo PD e ben 3 consigliere, tutti ovviamente iscritti alla giovanile.
Proprio da qui vogliamo ripartire ed essere maggiormente presenti nelle tematiche più sensibili della nostra comunità. I temi al centro della proposta sono quelli dello studio, degli spazi per i giovani, dell’occupazione e del lavoro, delle politiche giovanili e dei diritti. Mai come in questo periodo è necessario tornare a coinvolgere i giovani nella vita politica della nostra comunità e mai come in questo momento il partito e le istituzioni hanno bisogno che i giovani tornino a far sentire le proprie ragioni”.

«Come circolo giovanile – concludono i GD – riteniamo che le candidature già presentate lo scorso martedì 16 febbraio, di Vanessa Stufera a segretaria provinciale e di Andrea Zingarelli a segretario regionale rappresentino un percorso che ci sentiamo di condividere e sostenere, poiché frutto di un lavoro di confronto e di condivisione programmatica. Sarà lo stesso Sfurio a rappresentare il circolo di Marsciano nel Congresso Provinciale, insieme ai Consiglieri comunali già membri di diritto”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter