Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il nuovo partito sarà presente con proprie liste e candidati nei Comuni che andranno al voto già nel 2016-2017, quindi anche a Todi
voto-regionale

Claudio Ricci ha dato avvio alla costituzione organizzativa nei territori dell’Umbria del MCI Movimento Civico Italia, che intende continuare la positiva esperienza delle elezioni regionali 2015).
Si è “costituito” il coordinamento regionale formato da tutti i candidati nelle liste civiche alle elezioni regionali 2015 che hanno manifestato la volontà di proseguire l’esperienza, nonché da coloro che si sono proposti per rappresentare, nel MCI Movimento Civico Italia, territori, associazioni e gruppi di persone legate a temi specifici.
Si tratta di un totale di circa 50 membri a rappresentare i differenti comprensori dell’Umbria.

Claudio Ricci attiverà anche un “gruppo operativo” che dovrà supportare, nel lavoro, il coordinamento regionale. E’ stato  presentato il progetto del sito multimediale che servirà anche per raccogliere le adesioni, costruire la rete informativa regionale e definire il calendario per attivare, entro febbraio/marzo, i diversi comitati nei comuni o gruppi di comuni.
Stabilito che il 22 gennaio (ore 17, Palazzo Cesaroni Consiglio Regionale) avrà inizio la “scuola di politica” del movimento.

Sul piano politico il MCI Movimento Civico Italia si sta aprendo a relazioni ed esperienze nazionali (erano presenti anche rappresentanti del noto Istituto Nicola Piepoli che si sta correlando per lo sviluppo nazionale del progetto) nonché, sin dalla prossime elezioni amministrative, presenterà proprie liste e/o candidati nei comuni che andranno al voto (negli anni 2016/17 e 2019). Si lavorerà anche per presentare la lista alle prossime elezioni politiche previste nel 2018.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter