Condividi su facebook
Condividi su twitter

Non si vive di solo cemento! Troppo spesso si è portati ad equiparare le opere pubbliche a trofei o medaglie da esibire a fini elettorali.
Noi invece crediamo sia indispensabile che qualunque opera affronti preventivamente un percorso di confronto e condivisione anche con la cittadinanza. In particolare quando si tratta di casi eccezionalmente rilevanti per l’impatto che possono avere per la vivibilità e per l’economia cittadina.
Nel caso della variante al Prg non si può fare finta che si tratti di una normale pratica edilizia.
Per questo il Movimento 5 Stelle Todi ringrazia ancora una volta tutti coloro che si sono mostrati e si mostreranno disponibili al ragionamento e all’ approfondimento.
Però aver preso tempo avrà senso solo se si investirà questo tempo in analisi e riflessioni tenendo sempre presenti : le esigenze dei cittadini, il prezzo della cementificazione e la fruibilità urbanistica di una zona del nostro comune già funestata da diverse modifiche al progetto originario.
Per questo motivo riteniamo che un CONSIGLIO COMUNALE APERTO sia sempre e comunque un evento positivo ed in relazione ad un tema così importante rimanga un atto di partecipazione dovuto dall’Amministrazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter