Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'autorevole settimanale intervista nell'ultimo numero la direttrice di Palazzo Francisci, prima realtà italiana extraresidenziale nata nel 2003 in seno alla Usl
laura-dalla-ragione

Il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) di Palazzo Francisci, a Todi, risulta citato nell’ultimo numero del settimanale “L’Espresso”, il quale dedica un servizio di ben due pagine ai casi di malattie comunemente conosciute come anoressia, bulimia e “binge cating disorder”.

Nell’articolo “La nuova droga si chiama anoressia”, firmato da Emanuele Tirelli, si sottolinea di come i disturbi del comportamento alimentare coinvolgono fasce di ragazzi sempre più giovani, perfino sotto i dieci anni, e che hanno spesso le caratteristiche delle tossicodipendenze.

Protagonista di una lunga intervista la dottoressa Laura Dalla Ragione, referente scientifico del Ministero della Salute per i DCA e direttore di Palazzo Francisci, prima realtà italiana residenziale extraospedaliera nata in seno alla Usl Umbria 1.

Il servizio de “L’Espresso” consacra l’importante lavoro svolto in questi anni da Laura Dalla Ragione, la cui professionalità ha avuto già altri riconoscimenti in Italia e all’estero.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter